Luoghi di interesse vicini & Mappe

Grazie all’accordo con l’Archivio Cartografico della Regione Emilia-seRomagna, saranno presenti numerose pubblicazioni e cartine che permetteranno di potersi avventurare nel territorio circostante anche in autonomia.

Il parco dei Gessi Bolognesi

Il puntino in rosso è dove saremo noi. A meno di 10 minuti a piedi ci si inoltra nel più grande parco carsico dell’Emilia-Romagna. Siete stanchi di vedere solo cemento e case intorno a voi e vorreste tanto immergervi nella natura anche solo per un’oretta? Detto fatto! E per chi arriva il venerdì si prospetta un interessante tour!
Se siete curiosi di scoprire anche altri tra i numerosi sentieri che si snodano attraverso queste meravigliose colline oltre a quelli che vi saranno proposti nel nostro tour, al link seguente potrete trovare una cartina dettagliata del Parco Regionale dei Gessi Bolognesi e dei Calanchi della Abbadessa: http://enteparchi.bo.it/itinerari-gessi-3/

Per maggiori informazioni su questo parco: enteparchi.bo.it – Parco dei Gessi Bolognesi

 

Centro storico di Bologna

Saranno disponibili sul posto cartine-guida sui vari aspetti storico-culturali e geologici del centro di Bologna, per aiutare i curiosi che si vogliono avventure a esplorare i luoghi non ovvi della nostra bella città.