Come Raggiungere il Reno Folk Festival


Circolo ARCI San Lazzaro
Via Bellaria 7
40068 San Lazzaro di Savena (BO)

IN AUTO

  • Dall’A1 Milano-Bologna:
    – svoltare allo svincolo per A14/A13/tangenziale
    – uscire dall’autostrada all’uscita Bologna Borgo Panigale/tangenziale
  • Dall’A1 Firenze-Bologna:
    – svoltare allo svincolo per A14/A13/tangenziale
    – uscire dall’autostrada all’uscita Bologna Casalecchio/tangenziale
  • Dall’A13 Padova-Bologna:
    – uscire dall’autostrada all’uscita Bologna Arcoveggio
  • Dall’A14 Ancona-Bologna:
    – uscire dall’autostrada all’uscita Bologna S. Lazzaro/tangenziale
    – Entrare in tangenziale e mantenersi in direzione di San Lazzaro di Savena
    – Uscire dalla tangenziale all’uscita 12 Bologna/Mazzini/Bellaria
    – Alla prima rotonda, prendere la prima uscita su Viale Roberto Vighi
    – Alla seconda rotonda, prendere la seconda uscita su Viale Sergio Cavina
    – Alla terza rotonda, prendere la terza uscita su Via Altura, entrando a San Lazzaro di Savena
    – Procedere diritti su via Bellaria fino all’entrata del circolo, che si troverà sulla sinistra, immediatamente dopo il parcheggio

IN AUTOBUS

Le linee urbane utili per raggiungere la sede del festival sono:

    • dalla Stazione Centrale: 36 direzione Ospedale Bellaria, fino alla fermata Altura (22 fermate intermedie), quindi 700m a piedi;
    • da Piazza Cavour: 90 direzione San Camillo/Ozzano, fino alla fermata Croara Bivio (12 fermate intermedie), quindi 50m a piedi;
    • da Via Rizzoli: 19 direzione San Lazzaro, fino alla fermata San Lazzaro Municipio (17 fermate intermedie), quindi 1,2km a piedi.

Il biglietto urbano costa 1,30 euro ed è valido 75 minuti. Può essere acquistato anche sull’autobus con sovrapprezzo per un totale di 1,50 euro dalle emettitrici automatiche (che non danno resto, quindi munitevi di tanta moneta!).

Attenzione!! Durante il sabato e la domenica i percorsi possono variare: verificate i cambiamenti sul sito TPER tramite i link delle linee!

IN AEREO

    • L’aeroporto Guglielmo Marconi è servito dalla linea bus BLQ, che porta verso la Stazione Centrale di Bologna. Le corse dall’aeroporto partono alle 5:30 di ogni mattina fino alle 00:15, mentre dalla Stazione Centrale la prima corsa è alle 5:00 e l’ultima alle 23:35. Il biglietto costa 6 euro ed è acquistabile direttamente in aeroporto dalle emettitrici automatiche. È possibile scendere dal bus BLQ alla fermata Ospedale Maggiore e da lì prendere l’autobus della linea 19 in direzione San Lazzaro fino alla fermata San Lazzaro Municipio.
    • In alternativa si può camminare fino alla fermata Birra (1,2 km dall’aeroporto) e prendere l’autobus 91 oppure 81 in direzione Stazione Centrale (anche in questo caso è possibile scendere alla fermata Ospedale Maggiore e prendere il 19).
      NB Sulle linee 91 e 81 non ci sono le emettitrici automatiche, quindi il biglietto (1,30 euro) deve essere acquistato prima della salita sull’autobus! Si può effettuare l’acquisto in aeroporto al supermercato Carrefour Express.

IN BICICLETTA

I più green e sportivi possono raggiungerci in bicicletta! Seguendo l’itinerario 2 della rete di piste ciclabili, si procede oltre il Parco dei Cedri, per poi entrare nel Parco della Resistenza sino a raggiungere il circolo.

<<< NOVITA’ 2019!!! >>>

Abbiamo stipulato una convenzione con Velostazione Dynamo Bologna per il noleggio di citybike e trekking-mtb. La convenzione prevede uno sconto del 30% per le prime 24h ore di utilizzo ai partecipanti al festival. Info su prezzi e orari al seguente link.

Come ottenere lo sconto:

  • inviando una mail a info@renofolkfestival.it con indicati nome, cognome e l’interesse ad usufruire della convenzione (oggetto mail “sconto Dynamo”) riceverete le parole magiche (codice sconto) da utilizzare in fase di prenotazione
  • compilate il modulo di prenotazione sul sito e nel corpo del messaggio inserire le parole magiche
  • Infine, alla riconsegna del mezzo, mostrare il braccialetto che attesta la partecipazione al festival.